Prezzo
sito ecommerce

Il tuo successo online parte da qui

Prezzo sito ecommerce

Prezzo sito e commerce a partire da € 450, dominio e spazio web inclusi. 

Dominio e spazio web inclusi

Nel prezzo sito ecommerce sono inclusi dominio e spazio web.

Assistenza dedicata

I nostri siti ecommerce usufruiscono del pacchetto di assistenza compreso nel prezzo per i primi tre mesi

Formazione

Forniamo la formazione necessaria tramite assistenza telefonica, guide e tutto il necessario per la gestione in autonomia del sito ecommerce.

Cos’è un sito ecommerce?

Cos’è un sito web e-commerce?

È un negozio virtuale, da cui è possibile promuovere e vendere i propri prodotti senza limiti di orario né geografici.

Il sito web e-commerce può essere integrato ad un negozio fisico, garantendo nuove e più ampie opportunità di vendita.

L’utilizzo strategico dei canali di vendita online permette di ridurre notevolmente i costi, espandere il proprio mercato a livello nazionale ed internazionale, essere aperti 24 ore su 24, raccogliere informazioni sui clienti e sulle loro preferenze così da attivare campagne di promozione e fidelizzazione più efficaci…

Un sito web e-commerce può vendere sia prodotti fisici che servizi come ad esempio corsi online, downloads, servizi web e consulenze.

ecommerce

Prezzo sito ecommerce a partire da euro 450

Il prezzo sito ecommerce parte da 450 euro. I nostri siti ecommerce si compongono di componenti diversi rispetto ad un sito vetrina o dinamico

A differenza delle tipologie precedenti, il sito web ecommerce ha un’articolazione più complessa.

Per realizzarlo, si parte da un sito vetrina a cui si aggiunge il negozio corredato dai moduli necessari al suo funzionamento (pagamenti, gestione spese di trasporto, ecc.).

Compresi nel prezzo ti offriamo una guida dettagliata e la pubblicazione di 10 prodotti.

Abbiamo inoltre predisposto dei pacchetti di assistenza e gestione che sarai libero di acquistare o meno.

Le pagine comprese nei prezzo sito ecommerce

La pagina Home è la pagina più importante del sito.

Quando si digita l’indirizzo del sito è la pagina iniziale, quella che si apre nel browser. In genere dalla Home si diramano tutte le altre pagine.

Nella home ci sarà una vetrina dei prodotti, gli ultimi prodotti e una breve descrizione dell’azienda.

È la sezione in cui viene descritta l’azienda, lo studio, il professionista, in generale il titolare del sito. 

Questa pagina contiene le informazioni su cosa viene venduto dal titolare del sito e una vetrina delle categorie di prodotti oppure dei prodotti stessi.

E’ la pagina in cui il cliente inserisce le informazioni personali e di spedizione. Sempre in questa pagina c’è il modulo per il pagamento vero e proprio.

E’ la pagina in cui vengono illustrate le politiche di vendita e di reso dei prodotti, i costi delle spedizioni ed ogni altra indicazione per offrire un esperienza d’acquisto gratificante

Nei contatti vanno indicati tutti i dati utili all’utente per interagire con il titolare del sito, richiedere informazioni, raggiungere il negozio, lo studio o la sede: Il numero di telefono, l’indirizzo, un modulo contatti da compilare e la mappa interattiva Google.

La pagina più importante per non incorrere in sanzioni da parte dell’Autorità. E’ obbligatoria e la redigiamo nel rispetto della normativa vigente.

COMPRESO NEL PREZZO

Dominio

Dominio gratuito per un anno nella forma it, org, com, online..

SPAZIO WEB

5 GB di spazio web per il tuo sito compreso nel prezzo per un anno

INDIRIZZI EMAIL

3 indirizzi email con il tuo dominio preconfigurati

MAPPA INTERATTIVA

La mappa interattiva Google con tutte le indicazioni per raggiungerti.

  • Modulo contatti comprensivo dell’accettazione privacy
  • Social: collegamento ai tuoi profili e pagine social
  • Cookies law: tutti gli adempimenti necessari per la GDPR
  • Certificato ssI: l'https per rendere sicura la navigazione sul tuo sito
  • Manutenzione gratuita per un anno

Ma cos'è, esattamente, l'ecommerce?

L’ ecommerce, il commercio elettronico, è genericamente definito come l’insieme delle transazioni commerciali effettuate via Internet.

Questa definizione è però riduttiva perché l’e-commerce non si esaurisce nella semplice transazione, ma può abbracciare anche altre fasi e aspetti della relazione tra produttore (offerta) e consumatore (domanda).

L’ e-commerce, dunque, concerne anche tutte le relazioni commerciali realizzate mediante l’uso di computer e reti telematiche e volte allo scambio di informazioni direttamente correlate alla vendita di beni e servizi.

Noi qui ci occupiamo di siti web e-commerce, di negozi virtuali dove è possibile promuovere e vendere al pubblico prodotti fisici o servizi, e cioè di e-commerce “business to consumer” (B2C, transazioni e relazioni commerciali tra imprese e consumatori finali).

Noi qui ci occupiamo di siti web e-commerce, di negozi virtuali dove è possibile promuovere e vendere al pubblico prodotti fisici o servizi, e cioè di e-commerce “business to consumer” (B2C, transazioni e relazioni commerciali tra imprese e consumatori finali).

E-commerce: un settore in crescita costante.

Come ogni anno, molti studi sono stati pubblicati sull’andamento del commercio online nel nostro paese. A fronte di un trend decisamente positivo, la penetrazione di questa modalità di acquisto sul mercato complessivo italiano è ancora molto distante dai paesi del nord Europa.  

L’e-commerce nel mondo

Nel mondo, le persone che hanno accesso a internet sono 4,3 miliardi. Di queste, 2,81 miliardi hanno fatto acquisti online tramite un e-commerce almeno una volta nell’arco del 2018 e si stima che, entro il 2022, i clienti dei negozi web raggiungeranno i 3,20 miliardi. Il valore del mercato mondiale dell’e-commerce al dettaglio nel 2018 è aumentato del 12% rispetto a quello dell’anno precedente.

L’Asia è in vetta alla classifica degli acquisti online, basti pensare che solo la Cina conta un miliardo di utenti e-commerce. Seguono gli Stati Uniti, con un fatturato che è cresciuto del 23% rispetto al 2017; qui il valore delle vendite online ha superato quello delle vendite offline; qui Amazon, che ha raddoppiato in un anno i suoi profitti, rappresenta il 5% di tutte le vendite, on ed offline.

L’e-commerce in Europa

L’Europa è il continente con la percentuale più alta di accesso a internet: il 79,6% della popolazione naviga in rete e tra questi il 68% ha fatto almeno un acquisto online, utilizzando nella maggioranza dei casi lo smartphone. Il Regno Unito è il terzo mercato e-commerce al mondo, seguito dalla Germania e dalla Francia. La Romania è il paese a più rapida crescita, +37%. Negli ultimi anni l’Unione Europea ha attuato diversi provvedimenti a livello legislativo per favorire e migliorare l’e-commerce.

L’e-commerce in Italia

In Italia il settore delle vendite online è in costante crescita, anche se piuttosto indietro rispetto alla maggior parte degli altri stati europei. I consumatori del web sono oltre 35 milioni, il 60% della popolazione, e si prevede che nel 2023 si raggiungeranno i 41 milioni. Oltre la metà di chi acquista in rete lo fa usando lo smartphone e circa il 41% delle transazioni è effettuata da donne. L’età media del consumatore online italiano è tra i 35 e i 44 anni. Il valore del fatturato e-commerce 2018 nel nostro paese è cresciuto del 18% rispetto al 2017. Nel 2019 si stima che il valore delle vendite e-commerce da siti italiani sarà superiore ai 28 miliardi, con oltre 4 miliardi verso clienti esteri.

Vediamo ora quali sono stati nel 2018 i settori trainanti del commercio online in Italia. Al primo posto troviamo il tempo libero, che detiene il 41,3% del fatturato; segue il turismo con il 28% e una crescita del 9% rispetto allo scorso anno. I centri commerciali online sono in rapida ascesa, guadagnando in un anno il 39%. Bene anche il settore salute e bellezza, la moda, l’elettronica, l’arredamento e l’alimentare. Si prevede che nel 2019 i centri commerciali incrementeranno le vendite di un altro 40%, mentre gli altri e-commerce che cresceranno di più sono, nell’ordine: casa e arredamento, alimentare e tempo libero.

Gli e-commerce italiani investono prevalentemente in strategie di keyword advertising, ma cresce l’interesse per il Social Media Marketing e la SEO (Ottimizzazione per i motori di ricerca). La reputazione è un fattore sempre più rilevante per l’e-commerce, visto che gran parte degli utenti dà grande importanza alle recensioni. Per questo, diverse aziende destinano parte delle risorse disponibili all’analisi della propria brand reputation e alle diverse strategie per migliorarla.

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